Responsabile comunicazione Azione Pordenone, condivide gli ideali di Calenda e i principi fondanti del movimento Azione.

Elezioni Pordenone Azione e +Europa

Negli ultimi trent’anni, il mondo attorno a noi è cambiato radicalmente. Le distanze si sono annullate, le tecnologie hanno stravolto la quotidianità di tutti noi. Cambiamenti repentini e rivoluzionari hanno plasmato la realtà in cui oggi viviamo.

Economia, ambiente, società

Il concetto stesso di sviluppo è cambiato. Se nel passato si parlava di crescita economica, di protezione dell’ambiente e benessere come tre dimensioni separate e spesso antitetiche, oggi risulta evidente come queste debbano invece essere necessariamente integrate.

Il mondo in cui viviamo, digitale e globalizzato, ha fatto della velocità e dell’adattabilità elementi fondamentali per sopravvivere. Le sfide che anno dopo anno si presentano davanti a tutti noi sono sempre nuove e più complesse delle precedenti.

Per questo, i metodi e le soluzioni applicati fino ad oggi non sono più sufficienti. Il nostro impegno per le elezioni comunali 2021 di Pordenone è proporre l’alternativa ad una politica che è invece sempre rimasta uguale a sé stessa.

Alle comunali di Pordenone vogliamo offrire un’alternativa concreta a chi è stanco di votare i soliti partiti che in questi anni si sono alternati nel palazzo del Municipio.

Il nostro approccio

Proponiamo soluzioni pragmatiche ai problemi locali senza ideologie pregiudiziali, portando nella discussione la nostra visione di società che si basa sulla libertà individuale e d’impresa, sul rispetto dei diritti e della legalità e sull’equità tra le generazioni.

Il mondo cambia, noi non possiamo permetterci di restare fermi. 

La crisi Covid

Nel nostro programma non ci siamo dimenticati della necessaria solidarietà per le persone e le aziende che subiscono la crisi Covid e delle giovani generazioni che spesso sono penalizzate dagli attuali equilibri nella società, con un focus importante sulla crescita economica e culturale.

Azione e +Europa sono contrarie alle politiche assistenzialistiche, quindi le nostre proposte sono rivolte a effettivi stimoli al miglioramento.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *